CHI SIAMO

La mia esperienza al vostro servizio...

Bisogna vedere, bisogna starci, per rendersene conto. Vedere! Questo è il punto essenziale. Questa è una frase del grande Piero Calamandrei, avvocato e principale autore del Codice civile. Ed è sicuramente essenziale per potervi dire chi sono ma soprattutto perché sono la persona giusta per potervi aiutare nella prevenzione delle frodi nel ridurre i rischi di truffe nell’ aiutarvi a non farvi truffare a non cadere in truffe sentimentali e in truffe economiche, e nel caso ci siate caduti a come affrontare a livello emotivo la situazione. Bene, è molto semplice, io ho visto, ci sono stato e conosco dall’interno molto bene tutto sistema che si viene a creare nel rapporto tra un truffatore e la sua vittima. Per molti anni io sono stato dall’altra parte, le truffe le ho pensate, studiate, create emessa in atto. certo non lo dico come un vanto al giorno d’oggi, ma posso mettere a disposizione tutta la mia conoscenza per aiutare sia una persona oppure un’azienda a non essere vittima di una truffa.

Impariamo a riconoscere il truffatore...

Il truffatore utilizza tecniche molto complesse, a volte studia la propria vittima per mesi (certo parliamo di truffe di livelli alti in questo caso), ma comunque sempre c’è un periodo di studio anche breve della vittima potenziale, dei suoi comportamenti, delle sue abitudini, perché in realtà perché la truffa funzioni bisogna conoscere di debolezze e i punti di accesso della tua vittima. Se tu conosci tutto questo perché lo hai utilizzato per anni, perché alcuni metodi addirittura li hai creati, sei l’unica persona autorevolmente in grado di poter anche contrastare una possibile truffa. Certo io sono sicuro che molti troveranno forse anche contorto tutto questo ma, senza entrare nel merito delle motivazioni per cui ora mi occupo della prevenzione delle frodi virgola di ridurre il rischio di truffe, di consigliare e istruire le persone su come non farsi truffare, Io metto a disposizione voi tutte le mie conoscenze, la mia esperienza per fare qualcosa di buono e logicamente guadagnare per vivere in modo corretto. Se siete un’azienda voi posso aiutarvi dando una formazione molto specifica e molto tecnica a tutto il personale commerciale, se siete un privato potete comunque apprendere queste tecniche e ricevere anche dei tips gratuiti seguendomi sulle reti sociali.

Comprendere come agisce il truffatore

Che si tratti di una truffa di vendita online oppure di una più complessa truffa sentimentale o truffa alla nigeriana virgola in poco tempo potete imparare ad attivare quei sensori che mi fanno dire stop qui c’è un pericolo e non devo andare avanti e una volta fatto questo diventerà automatico. Non crediate anche io ho subito delle truffe, anche io sono rimasto fregato comprando qualcosa che non mi è mai arrivato, questo però succedeva molti anni fa, ora sono in una sorta di automatica prevenzione, pensate come sarebbe per voi bello arrivare su una pagina web trovare l’offerta del secolo e poi in un istante fermarvi e vedere gli elementi che vi fanno dire no qui non devo comprare, è ancora più soddisfacente pensare cavolo qualche tempo fa ci sarei cascato. A volte io trovo in rete delle offerte che sono palesemente delle truffe ed io ci casco punto ma ci casco apposta perché voglio vedere fino a che punto può arrivare la persona che ho dall’altra parte è che mi sta facendo una truffa quando è messa sotto stress, perché non c’è cosa peggiore per un truffatore (questo è un piccolo tip gratuito) che essere portato ad uscire dalla propria zona di comfort. 

Il truffatore non è uno sprovveduto...

Quando questo accade normalmente il truffatore, se non è uno sprovveduto, desiste e porta le sue attenzioni verso altre persone. C’è un particolare tipo o gruppo di truffe che io non ho mai né voluto fare, né aiutare altri a pianificarli e si tratta delle truffe sentimentali, perché lo crediate o no anche chi fa truffe in modo professionale ha un suo codice. Certo quando per esempio si fa una pagina di e-commerce non si può controllare chi sta comprando perché lì si gioca sulla quantità ma normalmente parliamo di cifre ridotte. Chi è stato vittima di queste brutte truffe sentimentali fa molta più fatica a riprendersi rispetto alla vittima di una truffa meramente economica perché qui si è fatto leva sui sentimenti e recuperarsi molto più difficile. Ma proprio conoscendo i meccanismi usati durante tutto il tempo in cui la truffa è rimasta in piedi (e spesso sono tempi molto lunghi) posso aiutarvi con un coaching mirato e personalizzato ad affrontare con un po’ più di serenità la situazione post truffa e riacquisire la fiducia in sé stessi e negli altri che sicuramente è persa.

Se pensate che possa fare al caso vostro vi invito a visitare la mia pagina web nella sezione servizi ed a seguirmi sono i social network per ricevere ti e consigli su come ridurre i rischi di essere truffati.

Contattaci per info & richieste...